Città di Vicenza

03/12/2008

Bando di concorso della Regione Veneto per la concessione di finanziamenti o di contributi a sostegno della politica della casa

Il settore servizi abitativi del Comune di Vicenza segnala che la Regione Veneto ha indetto un  bando di concorso per la concessione di finanziamenti o di contributi a sostegno della politica della casa.

Queste le categorie di destinatari cui il bando è rivolto: i nuclei familiari che non riescono più a far fronte alle rate del mutuo e sono quindi minacciati dal pignoramento dell’abitazione, e i nuclei familiari con figli minori fiscalmente a carico nonché le giovani coppie per l'acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa nel territorio della Regione.

Nel primo caso i nuclei familiari dovranno avere un Isee non superiore a 25 mila euro e aver contratto il mutuo in data precedente al 1° novembre 2005. A loro verrà concesso un contributo fino a 20 mila euro, qualora la rinegoziazione del mutuo non sia sufficiente ad assicurare una rata sopportabile in relazione alla condizione economica del nucleo.

Nel secondo caso invece i componenti della giovane coppia devono essere cittadini italiani, risiedere o lavorare in Veneto e non avere più di 35 anni. Il contributo loro concesso arriva ad un massimo di 25 mila euro da utilizzare per l’abbattimento degli interessi su un mutuo fino a 20 anni del valore massimo di 100 mila euro.

Gli interessati potranno fare domanda per una sola tipologia di intervento entro il 20 dicembre 2008 inviando una raccomandata postale indirizzata al Presidente della giunta regionale, Direzione edilizia abitativa, Palazzo Balbi, Dorsoduro 3901 – 30123 Venezia.

Il bando di concorso integrale è disponibile sul sito www.regione.veneto.it 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.