Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

01/12/2008

Nuovi orari a parco Querini: si apre un’ora prima

Gli orari di apertura e chiusura di parco Querini cambiano, per venire incontro a numerose richieste di cittadini che al mattino e alla sera chiedevano una maggior apertura. L’assessorato allo sport, su indicazione del sindaco Achille Variati e dell’assessore Umberto Nicolai, ha stabilito dunque che l’apertura del parco venga anticipata alle 8 anche nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo, quando l’orario classico sarebbe stato alle 9.

Si è deciso inoltre di posticipare la chiusura pomeridiana, sempre per agevolare i numerosi frequentatori del parco.

Nel dettaglio, l’ordinanza che fissa i nuovi orari prevede l’apertura alle 8 dal 16 settembre fino a marzo; alle 7.30 nel mese di aprile e alle 7 da maggio fino al 15 settembre.

Più variabile l’orario di chiusura, che dipende dal tramonto del sole.

La chiusura del parco è prevista alle 17 nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, è prolungata alle 17.30 in febbraio, alle 19 in marzo, alle 20 in aprile, alle 21 da maggio al 15 agosto. Ritorna quindi alle 20,30 dal 16 al 31 agosto; alle 20 dall’1 settembre al 15 settembre, alle 19 dal 16 settembre al 15 ottobre; alle 18,30 dal 16 ottobre al 31 ottobre.

In dicembre, quindi, Parco Querini apre alle 8 e chiude alle 17.

A rendere possibile l’introduzione dei nuovi e più ampi orari di apertura è stata l’associazione SOS Sicurezza al Cittadino, che gestisce il servizio di custodia e sorveglianza del parco.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza