Città di Vicenza

01/12/2008

Nuovi orari a parco Querini: si apre un’ora prima

Gli orari di apertura e chiusura di parco Querini cambiano, per venire incontro a numerose richieste di cittadini che al mattino e alla sera chiedevano una maggior apertura. L’assessorato allo sport, su indicazione del sindaco Achille Variati e dell’assessore Umberto Nicolai, ha stabilito dunque che l’apertura del parco venga anticipata alle 8 anche nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo, quando l’orario classico sarebbe stato alle 9.

Si è deciso inoltre di posticipare la chiusura pomeridiana, sempre per agevolare i numerosi frequentatori del parco.

Nel dettaglio, l’ordinanza che fissa i nuovi orari prevede l’apertura alle 8 dal 16 settembre fino a marzo; alle 7.30 nel mese di aprile e alle 7 da maggio fino al 15 settembre.

Più variabile l’orario di chiusura, che dipende dal tramonto del sole.

La chiusura del parco è prevista alle 17 nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, è prolungata alle 17.30 in febbraio, alle 19 in marzo, alle 20 in aprile, alle 21 da maggio al 15 agosto. Ritorna quindi alle 20,30 dal 16 al 31 agosto; alle 20 dall’1 settembre al 15 settembre, alle 19 dal 16 settembre al 15 ottobre; alle 18,30 dal 16 ottobre al 31 ottobre.

In dicembre, quindi, Parco Querini apre alle 8 e chiude alle 17.

A rendere possibile l’introduzione dei nuovi e più ampi orari di apertura è stata l’associazione SOS Sicurezza al Cittadino, che gestisce il servizio di custodia e sorveglianza del parco.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.