Città di Vicenza

01/12/2008

Spettacoli al Teatro Comunale: a ruba i 700 biglietti gratuiti per gli over 60

Fin dalle 8 di questa mattina c’erano già alcuni anziani che aspettavano davanti a Palazzo Trissino l’apertura prevista per le 9 dello sportello per la distribuzione dei biglietti gratuiti al Teatro Comunale. Nelle ore successive i biglietti sono andati letteralmente a ruba, tanto che lo sportello è stato chiuso perché aveva esaurito le scorte a disposizione.

Successivamente, considerato che gli anziani continuavano a presentarsi a Palazzo Trissino, è stato deciso di andare a prendere i biglietti già assegnati al Teatro Comunale e al concessionario Panta Rei, per proseguire con la distribuzione.

Questa la situazione alle 12,30, orario di chiusura del servizio: tutti distribuiti i 100 biglietti messi a disposizione per lo spettacolo di mercoledì 17 dicembre (Summertime Gospel Choir, ore 21); esauriti anche i 100 posti gratuiti destinati al Balletto Cenerentola di lunedì 22 dicembre alle ore 21.

Per quanto riguarda i 500 posti previsti per domenica 7 dicembre (Un palco all’operetta, ore 17,30), nella sola mattinata di oggi sono stati distribuiti 416 biglietti. Gli 84 biglietti rimanenti saranno in distribuzione oggi pomeriggio dalle 15,30 nella sede di Panta Rhei di via Cattaneo, dove si presume che saranno rapidamente esauriti.

L’iniziativa prevedeva la gratuità anche per gli accompagnatori e le badanti che ne avessero fatto domanda, ma questa mattina solo una decina di biglietti sono stati richiesti a questo scopo.

In un solo giorno, quindi, i 700 biglietti sono stati praticamente esauriti dagli ultrasessantenni residenti in città, a dimostrazione dell’entusiasmo con il quale gli anziani  hanno accolto l’iniziativa, voluta dal sindaco Achille Variati come regalo di Natale per quella fascia della popolazione.

Sempre per agevolare gli anziani, nel periodo natalizio l'amministrazione comunale ha coordinato anche l'organizzazione di altri spettacoli a ingresso gratuito in orario pomeridiano, come i concerti di domenica 21 dicembre alle 18 all'Oratorio di S. Filippo Neri (musica sacra) e a Bertesinella (programma lirico) e quello dell’1 gennaio alle 17 nella Chiesa di S. Pietro, con  il tradizionale concerto di Capodanno proposto dall'Orchestra di musica antica "I Musicali Affetti".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.