Città di Vicenza

28/11/2008

Spettacoli al Teatro Comunale: da lunedì a Palazzo Trissino distribuzione di 700 biglietti gratuiti per gli over 60

Prende il via lunedì 1 dicembre la distribuzione gratuita dei 700 biglietti messi a disposizione degli ultrasessantenni del Comune di Vicenza per tre spettacoli al Teatro Comunale.

L’iniziativa, voluta dal sindaco Achille Variati nell’ambito delle proposte del calendario natalizio, prevede tre punti di distribuzione: da lunedì 1 dicembre a venerdì 5 dicembre, al piano terra di Palazzo Trissino (a fianco dell’ufficio relazioni con il pubblico), dalle 9 alle 12,30; da lunedì pomeriggio all’agenzia Panta Rhei in via Cattaneo; da martedì 2 dicembre alla biglietteria del Teatro Comunale.

Tre gli spettacoli con la promozione gratuita per gli over 60, fino ad esaurimento dei biglietti disponibili:domenica 7 dicembre, ore 17.30: UN PALCO ALL'OPERETTA (500 posti gratuiti); mercoledì 17 dicembre, ore 21: SUMMERTIME GOSPEL CHOIR (100 posti gratuiti); lunedì 22 dicembre, ore 21: BALLETTO CENERENTOLA (100 posti gratuiti).

Queste le modalità per chiedere il biglietto, fino ad esaurimento dei posti disponibili: tutti i residenti nati nel 1948 e negli anni precedenti possono ritirare il biglietto gratuito presentandosi con un documento d’identità o con la carta 60; chi si presenta può chiedere il biglietto anche per altre persone, purché presenti all’operatore anche i loro documenti o le fotocopie dei documenti. E’ previsto il rilascio del biglietto gratuito anche per un accompagnatore o per una badante; il nome dell’accompagnatore sarà registrato e sarà trattenuta una fotocopia del documento. L’operatore prenderà nota anche del nome dell’anziano, per evitare di distribuire più biglietti per uno stesso nominativo.

Diversamente da quanto già comunicato, sempre per consentire a un maggior numero di anziani di usufruire della promozione, non saranno rilasciati contemporaneamente biglietti per spettacoli differenti. Nella settimana dall'1 al 5 dicembre, in sostanza, la stessa persona potrà chiedere biglietti per un solo spettacolo; la settimana successiva potrà però rivolgersi alla biglietteria del Comunale (lunedì chiuso) o agli uffici di Panta Rhei in via Cattaneo (aperto da lunedì pomeriggio), per verificare se ci siano ancora biglietti gratuiti disponibili.

Per tutti e tre gli spettacoli i biglietti a pagamento saranno in vendita al Teatro Comunale e a Panta Rhei; particolarmente popolari saranno i prezzi dello spettacolo del 7 dicembre, organizzato in orario pomeridiano proprio per favorire gli anziani.

Sempre per agevolare gli anziani, nel periodo natalizio l'amministrazione comunale ha coordinato anche l'organizzazione di altri spettacoli a ingresso gratuito in orario pomeridiano, come i concerti di domenica 21 dicembre alle 18 all'Oratorio di S. Filippo Neri (musica sacra) e a Bertesinella (programma lirico) e quello dell’1 gennaio alle 17 nella Chiesa di S. Pietro, con  il tradizionale concerto di Capodanno proposto dall'Orchestra di musica antica "I Musicali Affetti".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.