Città di Vicenza

26/11/2008

Il Comune cerca un accordo con la Fondazione Teatro per l’apertura del parcheggio

“Nessun braccio di ferro, ma il tentativo di trovare un rapido accordo per dare un servizio in più ai cittadini”. Così l’assessore alla mobilità e ai lavori pubblici Ennio Tosetto definisce la richiesta fatta dal Comune alla Fondazione Teatro Comunale, per aprire il parcheggio ai cittadini anche quando non ci sono spettacoli.

“Si tratta - prosegue Tosetto - di una soluzione che darebbe un servizio in più a Vicenza, soprattutto ora che si avvicinano le feste natalizie”.

Ricostruendo la vicenda, l’assessore ha precisato che dopo un incontro con la direzione del teatro e un confronto con Umberto Zaccaria, rappresentante per il Comune nel cda della Fondazione, l’amministrazione ha avanzato ufficialmente la richiesta che 160 posti auto del parcheggio del teatro siano a disposizione dei cittadini dalle 8 alle 20, esclusi i giorni di spettacolo, da indicare almeno 2 giorni prima con appositi cartelli.

“L’obiettivo - ha ribadito Tosetto, in attesa che dalla Fondazione giunga un riscontro ufficiale - è che a dicembre e a gennaio si dia una risposta concreta agli automobilisti e che dopo questo periodo si faccia, insieme, una verifica di costi e benefici, per stabilire le modalità migliori per ottimizzare il servizio, senza mettere in discussione la precedenza alle attività del teatro”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.