Città di Vicenza

26/11/2008

Sabato 29 allo Spazio Bixio danza la compagnia di Lucy Briaschi

Spettacolo di danza contemporanea in cartellone sabato 29 novembre allo Spazio Bixio di Vicenza, nuovo appuntamento della rassegna Teatro Elemento, promossa dal Comune di Vicenza, curata per la parte artistica da Theama Teatro e realizzata in collaborazione con la Fondazione Vignato per l'Arte e il circuito TeatroNet. La Compagnia Danza Lucy Briaschi di Vicenza sarà infatti di scena con "Virus", coreografia firmata dalla stessa Briaschi, con la colonna sonora di Riccardo Chiumento e i video di Tiziana Bolfe. Due gli orari per il pubblico, alle 21 (ancora pochi i posti disponibili) e alle 22.20, con quarantadue spettatori per volta. Si consiglia la prenotazione.

"Virus rappresenta l'acidità della vita contemporanea - spiega la compagnia -. Un virus che impedisce la percezione di sé e degli altri. Diveniamo prodotti inorganici, che vengono etichettati con le istruzioni per l'uso. Attraverso questo spettacolo prosegue la nostra indagine sui rapporti umani, il vivere asettico, il mito blasfemo della perfezione che attanaglia il post-moderno. L'uomo, abitante di questo universo squadrato e controllato, si fa vettore di una danza che ci ricorda che è con il nostro vulnerabile e fragile corpo che abitiamo il mondo. Immerso nelle infinite ramificazioni elettroniche, l'uomo cerca tracce di un sentimento possibile e lotta contro quella sensazione di avere un limone tra le labbra".

Interpreti di "Virus" sono Marta Bettanin, Tiziana Bolfe, Barbara Borgo, Martina Boschetti, Maria Cola, Federica Dalla Pozza, Stefania Fraccaro, Arianna Franzan, Sofia Garzaro, Elisa Leder, Greta Mandarini, Anna Parise, Maria Diletta Raizer, Francesca Zenere e ancora Vittoria Caneva, Silvia Carraro, Vania Carraro, Laura Chemello ed Erika Monti.

Biglietti a 10 euro (8 i ridotti). Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio). Biglietteria aperta da un'ora prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni 0444 322525 e 392 1670914, oppure www.theama.it  e www.spaziobixio.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.