Città di Vicenza

25/11/2008

Sabato ultimo giorno dell’esposizione interattiva sulle aree industriali

Si chiuderà sabato prossimo, in occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dalla nascita di Andrea Palladio, l’esposizione interattiva sulle aree industriali allestita al Forum Center di Vicenza dall’assessorato alla progettazione e innovazione del territorio.
Dalle 17 alle 19 sarà dunque possibile conoscere alcuni fra i più innovativi casi nazionali di gestione dei processi di trasformazione delle aree industriali, basati su esperienze di progettazione partecipata.
Da venerdì scorso, giorno dell’inaugurazione, l’esposizione è già stata visitata da centinaia di persone, in particolare da architetti e studenti di architettura, italiani e stranieri. Ai visitatori è stato chiesto di partecipare alla riflessione innovativa attorno al tema delle aree industriali, del loro ruolo urbano e sociale e delle potenzialità future di sviluppo sostenibile nella società contemporanea. L’esposizione è quindi cresciuta in questi giorni con immagini e parole che contribuiscono a tracciare i contorni del tema proposto: “Innovazione nelle aree industriali? Dite la vostra!”. Proprio sabato, poi, le tessere che compongono il grande punto interrogativo allestito all’interno del Forum Center verranno ricomposte in piazza dei Signori, restituendo così simbolicamente ai vicentini le riflessioni che la stessa città ha prodotto in questi giorni partecipando alla fase di mappatura.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.