Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

14/11/2008

Ordinanze “anti-degrado”. I verbali staccati

Questa mattina l’assessore Dalla Pozza ha illustrato il numero dei verbali staccati da quando sono state emesse le cosiddette ordinanze anti-degrado.

L’ordinanza anti-prostituzione del 5 agosto scorso conta finora 84 verbali (di cui 66 elevati dai vigili e 18 dalle altre forze di polizia); l’ordinanza anti-alcol del 24 ottobre 2007 ne conta invece 117; la anti-bivacco nelle aree verdi del 19 agosto 2008 ne ha finora totalizzati 4; 8 verbali invece per quella anti-bivacco per camper e roulotte che risale al 5 agosto scorso; e 52 nel solo 2008 per l’ordinanza anti-accattonaggio del 30 ottobre 2003.

“L’ordinanza anti-bivacco per le roulotte ha portato all’azzeramento del fenomeno nella zona est della città - ha fatto notare l’assessore Dalla Pozza -: a Bertesinella, a San Pio X e alla Stanga non ci son più state occupazioni di aree verdi né di parchi giochi. Abbiamo, anzi, intenzione – ha annunciato – di estenderla a tutto il territorio: il provvedimento è ora al vaglio del prefetto, così come prevede la legge, dopodiché entrerà in vigore una volta che sarà firmata dal sindaco. Per quanto riguarda l’ordinanza anti-accattonaggio – ha sottolineato infine - vorrei far notare che ben 46 verbali su 52 sono stati elevati dallo scorso aprile. Per cui chi ci accusa di non applicare le ordinanze, prima si informi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza