Città di Vicenza

14/11/2008

A Palazzo Trissino Willer Bordon con il suo nuovo libro “Perché sono uscito dalla casta”

Il libro denuncia di Willer Bordon “Perché sono uscito dalla casta” sarà presentato dall’autore nella Sala degli Stucchi di Vicenza mercoledì 19 novembre alle 18. Al suo fianco ci sarà il sindaco di Vicenza, Achille Variati.

Sarà l’occasione per ascoltare dalla viva voce di uno dei protagonisti, anzi degli ex protagonisti, della politica nazionale degli ultimi decenni fatti e misfatti dei palazzi romani. Dopo essere stato parlamentare per il Pci, aver fatto parte di Alleanza democratica, del Pds, della Margherita, e aver fondato una nuova Unione democratica, Bordon oggi è, come si legge nella copertina del suo libro, “un uomo politico che ha avuto il coraggio di dimettersi dal Senato”.

Il suo, a gennaio di quest’anno, fu un gesto di protesta “contro il declino e la corruzione di una classe dirigente incapace di farsi portatrice delle esigenze dei cittadini e contro la grave degenerazione della funzione legislativa del Parlamento”. Disse allora: “Il mio non è un atto di rassegnazione, né tantomeno un gesto aventiniano, ma un atto forte di testimonianza di chi sente il dovere di difendere le istituzioni dalla deriva di sfiducia che investe la politica”. Il disagio che lo condusse alle dimissioni, ma anche la volontà di denuncia degli sprechi di una certa classe politica, sono l’oggetto del libro, nel quale l’autore ripercorre “in presa diretta” gli anni vissuti nelle stanze romane.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.