Città di Vicenza

13/11/2008

Tavolo tecnico tra Provincia e Comune sulla tangenziale nord

Un gruppo di lavoro formato da tecnici della Provincia e del Comune di Vicenza studierà il tema della tangenziale nord. Lo hanno deciso questa mattina l’assessore alla viabilità e difesa del suolo della Provincia Costantino Toniolo e il sindaco di Vicenza Achille Variati assieme all’assessore comunale alla mobilità, ai trasporti, ai lavori pubblici ed alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto.

Vi faranno parte i tecnici dei rispettivi assessorati. L’obiettivo è valutare in tempi brevi tutti i tracciati ipotizzati fino ad oggi dagli enti ed eventuali nuovi possibili percorsi, approfondendo per ciascuno le relative problematiche, dal tipo di attraversamenti, al tema degli espropri, alle questioni ambientali, fino al rapporto con gli altri comuni interessati dall’infrastruttura.

Per quanto riguarda il Comune, l’urgenza di incrociare dati e progetti dipende dalla necessità di definire l’eventuale tracciato della tangenziale nord all’interno del PAT.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.