Città di Vicenza

13/11/2008

Il sabato cameristico: la chitarra dell’Ottocento

Sabato 15 novembre alle 17 ritorna l’appuntamento con i “sabati musicali” all’oratorio di Santa Chiara, con i docenti e gli studenti del conservatorio Pedrollo di Vicenza.

Il concerto, organizzato dal Comune di Vicenza e ad ingresso libero, sarà dedicato alla chitarra dell’Ottocento e verrà proposto dalla classe di musica da camera dei professori Luca Braga, Stefania Redaelli e Gianluca Sacrari, in collaborazione con la scuola di chitarra del professor Stefano Grondona.

Il programma prevede in apertura il “Largo e rondò per due chitarre” di Ferdinando Carulli e proseguirà poi con il “Grand duo pour deux guitares tiré de l’oevre de Haydin” e il “Quartet op.19 n.3”, di FranVois de Fossa, eseguiti da Vincenzo Giura e Cristina Lyssimachou alla chitarra, Tudora Spataru al violino e Federico Toffano al violoncello.

Il prossimo appuntamento della stagione concertistica è in programma sabato 22 novembre alle 17, mentre la settimana successiva è spostato da sabato 29 a domenica 30 novembre alle 11.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.