Città di Vicenza

12/11/2008

Vicenza e Pforzheim gemelle anche nella passione per l’alpinismo

L’anno scorso furono le nostre Dolomiti, quest’anno sono state le alpi austriache ad ospitare il tradizionale incontro di carattere alpinistico tra le delegazioni di Vicenza e Pforzheim.

Il C.A.I., sezione di Vicenza, assieme alla D.A.V. (Deutschen Alpenvereins) di Pforzheim e alla Goi Zale di Gernika-Lumo nei paesi baschi (a sua volta gemellata con la città tedesca) si sono ritrovate per una otto giorni immerse nella natura, tra rifugi e vette innevate.

Prima di partire per le vette austriache le delegazioni si sono incontrate nella sala consiliare del Comune di Pforzheim, ospiti del vicesindaco Alexander Uhlig, per ricordare il valore di tali iniziative che si inseriscono nei programmi di valorizzazione dei gemellaggi e sono volte a consolidare i rapporti tra le rispettive città.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 2009, sulla catena montuosa dei Pirenei.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.