Città di Vicenza

05/11/2008

Alzabandiera al cippo di via Ragazzi del ’99 con gli studenti

Questa mattina il consigliere comunale Luca Balzi ha partecipato in rappresentanza del sindaco all’alzabandiera che si è tenuto al cippo di via Ragazzi del ’99 alla presenza degli studenti delle scuola elementare De Amicis di viale Fiume. All’appuntamento - che rientra tra quelli previsti per la commemorazione della giornata dell’Unità nazionale - il consigliere ha ringraziato il gruppo dell’associazione nazionale alpini di Anconetta e le sezioni dell’associazione combattenti e reduci di Anconetta e Ospedaletto, nonché la preside del comprensivo Anna Vasina e Giovanna Riello per la fattiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e la scuola elementare De Amicis che dura da 5 anni con reciproca soddisfazione.

Ricordando i ragazzi del ’99 morti per la patria nella prima guerra mondiale, Balzi ha rivolto un saluto e un pensiero anche agli alpini impegnati nelle missioni di pace in Libano e Afghanistan.

Infine, dando seguito ad un impegno preso nei giorni scorsi con il generale Walter Strata, Balzi ha sostenuto la necessità di ripristinare come giornata festiva la Giornata dell’Unità d’Italia che si celebra il 4 novembre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.