Città di Vicenza

03/11/2008

Gli appuntamenti ad Anconetta e Ospedaletto per la Giornata dell’Unità nazionale

Il Comune di Vicenza, il gruppo di Anconetta dell’associazione nazionale alpini e le sezioni di Anconetta e di Ospedaletto dell’associazione combattenti e reduci, invitano la cittadinanza a partecipare agli appuntamenti in calendario per la Giornata dell’Unità nazionale del 4 novembre.

Si comincia domani con il ritrovo alle 10.45 nel piazzale della chiesa di Anconetta. Dopo l’alzabandiera e la Santa Messa delle 11, si avrà l’incontro con gli studenti delle scuole di via Mainardi e i brevi interventi delle autorità, tra cui il vicesindaco Alessandra Moretti.

Il ritrovo con gli studenti di viale Fiume si terrà invece l’indomani, mercoledì 5 novembre, alle 11.15 al cippo di via ragazzi del ’99, dove all’alzabandiera seguiranno alcuni brevi interventi delle autorità presenti, tra i quali quello di Luca Balzi, consigliere comunale delegato dal sindaco a partecipare all'evento.

Alle 10 di domenica 9 novembre il ritrovo è invece previsto al “Parco della pace” di Ospedaletto (capolinea bus n. 5), da dove il corteo si dirigerà verso la chiesa parrocchiale con labari, bandiere e fanfara. Le celebrazioni – alle quali parteciperà anche il sindaco Achille Variati - si chiuderanno quindi con la Santa Messa delle 10.30 accompagnata dal coro Cam di Ospedaletto. Da lì il corteo si muoverà infine verso il monumento ai caduti, dove verrà deposta la corona d’alloro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.