Città di Vicenza

27/10/2008

Viabilità: migliorie in Riviera Berica e in strada di Longara

Proseguono le migliorie alla circolazione stradale della zona di Longara, in Riviera Berica, come anticipato all’assessore durante il consiglio comunale scorso.

Per ridurre la velocità lungo la strada di Longara, il settore mobilità e trasporti ha disposto l’istituzione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato di fronte al cimitero.

Istituiti anche il divieto di sosta degli autocarri nel piazzale del cimitero di Longara, per dare più spazio ai chi parcheggia l’auto, e un percorso pedonale sul lato civici pari di strada di Longara. Previsto, ancora, il divieto di transito eccetto residenti in via Sicilia, in direzione strada della Commenda, per contrastare l’attraversamento di strade residenziali interne.

Risolto, infine, il problema del semaforo per la chiamata pedonale all’incrocio tra Riviera Berica e strada del Tormeno. La precedente soluzione che, su chiamata dei pedoni, passava dal giallo lampeggiante, al giallo, al rosso, non veniva sufficientemente percepita dagli automobilisti: per ragioni di sicurezza l’impianto, sempre su chiamata dei pedoni, passa ora dal verde, al giallo, al rosso, come in un ciclo semaforico normale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.