Città di Vicenza

22/10/2008

Il sindaco di Vicenza Variati sui lavori al Dal Molin: "Sentito il Comando della Ederle, posso dichiarare che stanno proseguendo solo ed esclusivamente le già annunciate attività di bonifica”

Rispetto al presunto via ai lavori al Dal Molin il sindaco di Vicenza Achille Variati getta acqua sul fuoco. E cita le informazioni ricevute direttamente dal Comando statunitense: "Sentito il Comando della Ederle, posso dichiarare che al Dal Molin stanno proseguendo solo ed esclusivamente le già annunciate attività di bonifica. È un errore, quindi, annunciare con toni allarmistici la partenza del cantiere realizzativo: tanto più visto che ancora manca il progetto definitivo dell'opera. Come noto e già chiarito da tempo dal Comando, le operazioni di bonifica sono sia di tipo bellico che ambientale. La bonifica ambientale per la rimozione delle vecchie cisterne sotterranee può comportare, in alcuni casi, la demolizione di piccoli manufatti o prefabbricati sovrastanti, inutilizzati da anni. Sono lavori che non mi preoccupano, perché andrebbero comunque eseguiti per qualsiasi destinazione d'uso dell'area. D'altra parte - conclude il sindaco Variati - nessun automezzo pesante è stato autorizzato al transito lungo viale Ferrarin, in deroga all'ordinanza che da molti anni vieta quel tipo di traffico lungo quelle strade".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.