Città di Vicenza

22/10/2008

Sabato 25 ottobre al teatro Bixio spettacolo-concerto con la musica dei Beatles

Molti gruppi musicali hanno raggiunto fama mondiale. Pochi, pochissimi sono diventati un mito. E sicuramente in testa a questa classifica ci sono i Beatles, i quattro ragazzi di Liverpool che con la loro musica hanno influenzato, sotto molti aspetti, i profondi cambiamenti sociali avvenuti in Inghilterra e nel mondo negli anni '60 e '70. A decenni dalla loro esplosione nella discografia internazionale i Beatles sono ancora un'icona irraggiungibile, un modello per tante correnti musicali, una passione senza fine per milioni di fans. Tra questi è da annoverare sicuramente Alberto Rizzi, autore, attore e regista veronese che per la compagnia Ippogrifo ha allestito uno spettacolo-concerto interamente dedicato alla band. Fresco di debutto, lo spettacolo approda il corrente sabato 25 ottobre, alle 21, al Teatro Spazio Bixio, nuovo appuntamento della ricca rassegna "Teatro Elemento", promossa dal Comune di Vicenza, curata per la parte artistica da Theama Teatro e realizzata in collaborazione con la Fondazione Vignato per l'Arte e il circuito TeatroNet. 

"Beatlemania!" vedrà sul palcoscenico lo stesso Rizzi affiancato da Vito Franchini - esperto e fan dei Beatles - e dai The4Fabs, cover band scaligera specializzata nel repertorio beatlesiano.

In programma, naturalmente, musica e canzoni, ma anche aneddoti, curiosità, fatti di cronaca, notizie per ripercorrere la travolgente esperienza dei "favolosi quattro". Innumerevoli i brani che hanno lasciato un segno, da "Please Please Me", a "Hey Jude", da "All My Loving" a "Lady Madonna", "Back in the URSS", "Yesterday", "Let it be", "Help!" e tanti altri ancora.

Biglietti a 10 euro (8 i ridotti). Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio). Biglietteria aperta da un'ora prima dello spettacolo. Per informazioni 0444 322525 e 392 1670914, oppure www.theama.it  e www.spaziobixio.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.