Città di Vicenza

16/10/2008

Il sindaco Variati ha incontrato oggi il nuovo presidente della Camera di Commercio, Vittorio Mincato

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, ha incontrato oggi il neo-Presidente della Camera di Commercio di Vicenza, Vittorio Mincato. Il primo incontro ufficiale dall'insediamento del manager vicentino al vertice dell'ente camerale è durato un'ora, ed è stato definito dal sindaco "molto cordiale, molto franco, molto produttivo".

Tra i temi toccati nel primo faccia a faccia ufficiale tra Variati e Mincato hanno trovato spazio tutti i nodi vicentini: dai punti di intersezione più evidenti degli interessi di Comune e Camera di Commercio, come la società Aeroporti Vicentini e la Fiera, fino ad AIM, alla sua situazione e alle prospettive di rilancio. A conferma della centralità dell'analisi sullo stato della multiutility nella discussione, è da segnalare un breve saluto portato, durante l'incontro, dal neopresidente di AIM Roberto Fazioli.

Tra gli altri temi discussi, le prospettive per l'economia vicentina e in particolare delle piccole e medie imprese, tra le sfide dei mercati globali e la necessità di procedere sulla strada dell'innovazione. "Le grandi sfide del nostro tempo, e dei difficili mesi che le nostre imprese hanno davanti - ha commentato Variati - richiedono la forza e il coraggio di grandi scelte. Ad esempio sulla formazione, le nuove energie, l'innovazione e le infrastrutture. Tra i diversi portatori di interessi serve prima di tutto concordia. E sono certo che con la Camera di Commercio guidata da Vittorio Mincato sarà possibile instaurare una collaborazione sincera e proficua. Ho rinnovato di persona al Presidente il mio augurio di buon lavoro: Vicenza ha bisogno della sua esperienza, e della sua energia". 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.