Città di Vicenza

09/10/2008

Domani sera inaugurazione di “Palladio Infinito”, video installazione sulla Basilica Palladiana

Si inaugura ufficialmente domani, venerdì 10 ottobre, alle 21.30, alla presenza del sindaco di Vicenza Achille Variati, il progetto “Palladio Infinito”, video installazione site specific ideata e realizzata da Roberto Dal Bosco, giovane artista vicentino, attivo a Milano, e già distintosi sia in contesti italiani come il Novara Jazz festival, che all’estero (Madras e Calcutta).

La serata vedrà anche la partecipazione del duo Vibe Landscapes che ha firmato la parte musicale del progetto: si tratta di Livio Magnini, già chitarrista dei Bluvertigo, ed Elio Marchesini, percussionista al Teatro alla Scala di Milano. I due musicisti saranno impegnati in una performance dal vivo che proporrà le partiture di musica d’ambiente ispirate direttamente dagli spazi della piazza e scritte per questa specifica occasione. Le sonorità neutre non invasive, ma ipnotiche, tendono a celebrare la dimensione urbanistica della città accompagnando la visione delle immagini che saranno poi riproposte ogni sera su un grande schermo di 28x20 metri, dal tramonto a notte inoltrata, sino al 30 novembre.

Il progetto “Palladio Infinito” è promosso dal Comune di Vicenza e inserito nel pacchetto di manifestazioni “Vicenza città del Palladio”, realizzato con il sostegno della Fondazione Cariverona.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.