Città di Vicenza

09/10/2008

Concerto organistico sabato pomeriggio nella chiesa di San Giuliano

Terza tappa a Vicenza per l’undicesima edizione del Festival organistico internazionale, intitolato quest’anno “Organi storici del vicentino, un patrimonio da ascoltare”. L’appuntamento è per sabato pomeriggio alle 16 nella chiesa di San Giuliano in corso Padova con Roberto Padoin, organista titolare al duomo di Serravalle di Vittorio Veneto, e il coro Città di Piazzola sul Brenta.
Protagonista del concerto ad ingresso gratuito - organizzato con la partecipazione della Circoscrizione 4 “Postumia” del Comune di Vicenza, che, come le altre sedi del decentramento, persegue lo sviluppo di un nuovo progetto di partecipazione basato su un rafforzamento del rapporto con l’associazionismo locale nel campo della cultura, del sociale e dello sport – sarà dunque l’organo a trasmissione meccanica De Lorenzi del 1843, il più antico in città, che verrà esaltato dalle esecuzioni di Padoin tratte da Bach, Vivaldi, Morandi e Da Bergamo.
Il coro Città di Piazzola diretto da Paolo Piana proporrà invece brani di Da Palestrina, Mendelsshon, Dionisi e Zuccante.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.