Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/10/2008

Modifiche della circolazione in Riviera Berica per migliorare la sicurezza stradale

Riviera Berica: per migliorare la sicurezza stradale sono in corso, in questi giorni, alcune modifiche alla viabilità. In particolare, gli interventi riguardano la zona dell’incrocio tra strada di Longara e via De Nicola. Quest’ultima diventa a senso unico nel tratto tra strada di Longara e via Bonomi, e viene dotata di un percorso pedonale che si congiunge a quello già esistente. Vengono inoltre realizzati tre nuovi attraversamenti pedonali di cui uno, in via De Nicola, rialzato.

Gli interventi, richiesti dall’istituto comprensivo 3 Scamozzi e da Aim trasporti, rendono più sicuro il percorso casa – scuola degli studenti e, contemporaneamente, risolvono il problema dell’uscita pericolosa degli autobus all’incrocio tra strada di Longara e via De Nicola.  

I lavori, infine, prevedono l’installazione della segnaletica che consente anche alle biciclette di utilizzare le corsie preferenziali riservate ai bus in strada del Tormeno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza