Città di Vicenza

09/10/2008

Modifiche della circolazione in Riviera Berica per migliorare la sicurezza stradale

Riviera Berica: per migliorare la sicurezza stradale sono in corso, in questi giorni, alcune modifiche alla viabilità. In particolare, gli interventi riguardano la zona dell’incrocio tra strada di Longara e via De Nicola. Quest’ultima diventa a senso unico nel tratto tra strada di Longara e via Bonomi, e viene dotata di un percorso pedonale che si congiunge a quello già esistente. Vengono inoltre realizzati tre nuovi attraversamenti pedonali di cui uno, in via De Nicola, rialzato.

Gli interventi, richiesti dall’istituto comprensivo 3 Scamozzi e da Aim trasporti, rendono più sicuro il percorso casa – scuola degli studenti e, contemporaneamente, risolvono il problema dell’uscita pericolosa degli autobus all’incrocio tra strada di Longara e via De Nicola.  

I lavori, infine, prevedono l’installazione della segnaletica che consente anche alle biciclette di utilizzare le corsie preferenziali riservate ai bus in strada del Tormeno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.