Città di Vicenza

03/10/2008

Da questa sera illuminazione accesa davanti alla Rotonda

Prosegue l’operazione "Diamo luce alla città", per ripristinare e potenziare l’illuminazione pubblica in numerose zone di Vicenza da anni al buio o poco illuminate. Questa sera la luce torna in Riviera Berica, davanti alla Rotonda.

"Si tratta di un altro importante passo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto .- per ridare a molte strade, anche importanti, di Vicenza, il giusto decoro e la sicurezza nelle ore notturne. Di fronte alla Rotonda, inoltre, l’intervento è ancora più singificativo sia per il pregio della villa sia come risposta agli abitanti della zona della Riviera Berica, che chiedono da anni la giusta attenzione da parte dell’amministrazione".

Lungo la Riviera Berica, proprio all’altezza della Rotonda, sono stati installati 18 nuovi lampioni, che sono stati posizionati sul lato della pista ciclabile, per non interferire con la visuale sulla villa e per mitigare l’inquinamento luminoso.

L’intervento rientra tra quelli finanziati quest’estate dall’amministrazione comunale, per un totale di 540 mila euro.

L’accensione dei lampioni, di tipo crepuscolare, è prevista per questa sera alle 19,30. Sarà presente l’assessore Tosetto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.