Città di Vicenza

03/10/2008

Teatro Elemento a Spazio Bixio: sabato l'inaugurazione della rassegna con Marinelli

 Tocca allo scrittore Giancarlo Marinelli il compito di aprire idealmente il sipario dello Spazio Bixio, questa sera (sabato 4 ottobre) alle 21 (ingresso libero), sulla terza edizione di "Teatro Elemento", rassegna di spettacolo promossa dal Comune di Vicenza e curata per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro. Vicentino, 35 anni, autore,  drammaturgo, regista teatrale e televisivo, docente universitario, Marinelli è stato due volte finalista al Premio Campiello nel 2002 (con "Dopo l'amore") e nel 2006 (con "Ti lascio il meglio di me", che si è aggiudicato il Premio Selezione Giuria dei Letterati). Al Bixio presenterà alcuni brani del suo ultimo romanzo, "Non vi amerò per sempre", edito da Bompiani: al centro della vicenda il governatore Ponzio Pilato, colto nelle ore che separano l'arresto di Gesù e la sua crocifissione; il confronto serrato tra i due porta Pilato a un'inquietudine sempre più profonda, resa ancora più dolorosa dalla misteriosa scomparsa della moglie Claudia, in attesa di un figlio, e dai mille dubbi che lo attanagliano. 

Con i suoi 99 posti, lo Spazio Bixio è un luogo teatrale diverso e particolarmente adatto alle performances sperimentali e alternative, capaci di attirare anche un pubblico normalmente non attratto dalle proposte tradizionali. Trentacinque gli spettacoli in cartellone per questa stagione, uno o più alla settimana fino al prossimo aprile, articolati tra prosa, danza e musica. Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4 (angolo via Nino Bixio). Per informazioni si può contattare Theama Teatro, in stradella Barche 7, a Vicenza (tel. 0444 322525 e 392 1670914 oppure www.theama.it ); si può anche visitare il sito internet www.spaziobixio.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.