Città di Vicenza

01/10/2008

Nasce il nuovo Ufficio aziende partecipate

Un ufficio con compiti di controllo sulla spesa e di verifica del rispetto degli indirizzi assegnati dal Comune alle aziende partecipate: nasce con questo obiettivo l’”Ufficio aziende partecipate”, istituito questa mattina dalla giunta comunale di Vicenza.

“Dopo che lunedì sera il consiglio comunale ha approvato gli indirizzi da fornire ad Aim e che ieri si è insediato il nuovo e autorevole consiglio di amministrazione – commenta l’assessore alle risorse umane Tommaso Ruggeri – come già annunciato l’amministrazione comunale si dota ora di questa nuova e qualificata struttura, che farà da tramite operativo nei rapporti tra il Comune e tutte le sue importanti aziende partecipate”.

“A questo ufficio – prosegue l’assessore al bilancio Umberto Lago – spetterà anche il compito di raccogliere tutte le informazioni e monitorare tutti i passaggi relativi al controllo della spesa per quanto riguarda le aziende partecipate, affinché non si verifichino più quelle situazioni di confusione e cattiva gestione che hanno generato, durante la passata amministrazione, i debiti fuori bilancio”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.