Città di Vicenza

01/10/2008

Il vicesindaco Moretti ha incontrato quattro europarlamentari che le hanno annunciato un’interpellanza sul pronunciamento del Consiglio di Stato

Oggi pomeriggio era in programma un incontro tra il vicesindaco Alessandra Moretti e quattro europarlamentari, a Vicenza su invito del movimento a sostegno della consultazione popolare sul Dal Molin.

La notizia dell’accoglimento della richiesta di sospensione da parte del Consiglio di Stato è stata recepita con grande disappunto dalla delegazione, che era composta dagli eurodeputati Roberto Musacchio (PRC),  Vittorio Agnoletto (PRC), Umberto Guidoni (PdCI) e Sepp Kusstatscher (Verdi). I parlamentari europei hanno espresso solidarietà al Comune di Vicenza e chiesto che l’amministrazione comunale continui nella sua battaglia per la democrazia. Il gruppo ha anche annunciato all’assessore Moretti un’interpellanza parlamentare, perché ritiene apertamente violata la normativa europea che, per materie urbanistiche e ambientatali, prevede la partecipazione informata dei cittadini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.