Città di Vicenza

01/10/2008

Salone vicentino della solidarietà sabato 4 ottobre in piazza dei Signori

Sabato 4 ottobre ritorna in piazza dei Signori il “Salone vicentino della solidarietà”. Giunto all’ottava edizione, l’appuntamento è attesissimo dal mondo del volontariato, ma costituisce allo stesso tempo un’importante occasione per tutti coloro che desiderano raccogliere informazioni per iniziare a dedicare parte del proprio tempo a chi ha bisogno d’aiuto. Saranno del resto oltre un centinaio le associazioni presenti nel “salotto della città”, che - ciascuna nel proprio gazebo - saranno liete di illustrare l’attività a cui si dedicano e a distribuire materiale informativo. 
L’iniziativa – che prenderà avvio alle 9.30 - è promossa dal centro di servizio per il volontariato della Provincia con il patrocinio del Comune di Vicenza e del comitato di gestione del fondo speciale regionale per il volontariato. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 fino alle 17.30 circa, si susseguiranno in piazza svariati momenti di animazione e di occasioni ludiche per bambini ed adulti, organizzati dalle stesse associazioni. Nel frattempo non mancheranno ricchi stand gastronomici curati dagli alpini.
Le associazioni si daranno poi appuntamento a domenica 12 ottobre quando alle 10, nel santuario di Monte Berico, verrà celebrata una santa messa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.