Città di Vicenza

30/09/2008

Riapre Spazio Genitori

“Capisce tutto, a volte anche troppo”, “vorrei fosse più autonomo”, “è giusto metterlo in castigo?”, “perché non ubbidisce?”. Sono solo alcuni dei pensieri e delle domande più frequenti che passano per la testa ad un genitore, specie se alle prese con il primo figlio. Per andargli incontro, l’assessorato all’istruzione e alle politiche giovanili riaprirà da martedì 7 ottobre lo Spazio Genitori di via Levà degli angeli 11, un servizio gratuito che si configura come un luogo riservato ai genitori che desiderano parlare dei propri figli.
Dopo il periodo di sperimentazione della scorsa primavera, l’assessorato ha infatti ritenuto opportuno dare continuità al servizio, al quale in pochi mesi (da marzo a giugno), si sono rivolte 20 famiglie. Curato da Mariarita Mattana, psicopedagogista del Comune, lo Spazio Genitori è a disposizione su appuntamento delle mamme e dei papà di bambini residenti a Vicenza di età compresa tra zero e tre anni (dando precedenza a quelli che frequentano l’asilo nido). Lo Spazio Genitori è dunque un’opportunità per parlare dei dubbi relativi allo sviluppo del proprio bambino, per arricchirsi e rafforzarsi nel difficile ruolo di genitore ed educatore.
Gli appuntamenti possono essere richiesti telefonando ai numeri 0444 222126 – 222129, mandando un fax allo 0444 222145 oppure via email scrivendo a mmattana@comune.vicenza.it o a asilinido@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.