Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

29/09/2008

Anche il sindaco Variati mercoledì a Roma per il federalismo fiscale con il treno dei sindaci veneti

Ci sarà anche Achille Variati alla manifestazione dei sindaci veneti per il federalismo fiscale, organizzata per mercoledì 1 ottobre a Roma.

Fin dalla sua elezione, Variati ha denunciato la necessità che ai Comuni sia riconosciuta in tempi rapidi una giusta autonomia fiscale e da subito ha partecipato ad iniziative e manifestazioni che si sono mosse in tal senso.

“I Comuni - ha dichiarato più volte Variati, argomentando il suo no sia al centralismo nazionale sia a quello regionale -  sono parte integrante della Repubblica, con pari dignità rispetto agli altri livelli istituzionali. Non va bene che qualcuno raccolga le risorse locali e le distribuisca come vuole, e dove vuole. Noi chiediamo la compartecipazione all'Irpef, come strumento di responsabilizzazione e autonomia locale”.

Mercoledì, quindi, anche Variati sarà con i sindaci veneti che hanno organizzato la manifestazione le cui tappe prevedono alle 7 la partenza in treno da Padova, alle 12,30 il ritrovo a Roma, all’Altare della Patria, la successiva sfilata con fascia tricolore verso piazza Montecitorio, incontri con i rappresentanti di Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio e Palazzo Chigi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza