Città di Vicenza

29/09/2008

Anche il sindaco Variati mercoledì a Roma per il federalismo fiscale con il treno dei sindaci veneti

Ci sarà anche Achille Variati alla manifestazione dei sindaci veneti per il federalismo fiscale, organizzata per mercoledì 1 ottobre a Roma.

Fin dalla sua elezione, Variati ha denunciato la necessità che ai Comuni sia riconosciuta in tempi rapidi una giusta autonomia fiscale e da subito ha partecipato ad iniziative e manifestazioni che si sono mosse in tal senso.

“I Comuni - ha dichiarato più volte Variati, argomentando il suo no sia al centralismo nazionale sia a quello regionale -  sono parte integrante della Repubblica, con pari dignità rispetto agli altri livelli istituzionali. Non va bene che qualcuno raccolga le risorse locali e le distribuisca come vuole, e dove vuole. Noi chiediamo la compartecipazione all'Irpef, come strumento di responsabilizzazione e autonomia locale”.

Mercoledì, quindi, anche Variati sarà con i sindaci veneti che hanno organizzato la manifestazione le cui tappe prevedono alle 7 la partenza in treno da Padova, alle 12,30 il ritrovo a Roma, all’Altare della Patria, la successiva sfilata con fascia tricolore verso piazza Montecitorio, incontri con i rappresentanti di Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio e Palazzo Chigi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.