Città di Vicenza

29/09/2008

Consultazione sul “Dal Molin” del 5 ottobre: trasporto gratuito disabili e altre informazioni

Il questionario che arriva a casa per posta va utilizzato per il voto

Consultazione sul “Dal Molin” del 5 ottobre 2008: è cominciata sabato e durerà fino a martedì la distribuzione postale dei questionari accompagnati dalle informazioni di servizio sulle modalità di voto.

Si ricorda che il questionario ricevuto per posta non è un fac-simile, ma è la scheda vera e propria attraverso la quale esprimere il voto. Il questionario va infatti compilato e va consegnato domenica 5 ottobre, dalle 8 alle 21, dove si vota abitualmente. E’ necessario presentarsi con un documento d’identità valido.

In caso di smarrimento del questionario, nei giorni prima della consultazione è possibile chiedere un duplicato rivolgendosi all’ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Trissino (corso Palladio 98), all’ufficio elettorale di Palazzo degli Uffici (piazza Biade 26) o alle sedi delle circoscrizioni. Domenica 5 ottobre il duplicato va chiesto direttamente al centro di raccolta dove si va a votare.

Trasporto gratuito per chi ha difficoltà di deambulazione. In caso di barriere architettoniche esce il presidente.

Domenica 5 ottobre per raggiungere i centri di raccolta il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini con difficoltà di deambulazione o non vedenti un servizio gratuito di trasporto con minibus dotato di piattaforma elevatrice, un'autovettura e un'ambulanza.

Chi è interessato deve telefonare allo 0444/222560, Settore interventi sociali, contrà Mure S. Rocco. Si può prenotare il servizio fino a sabato 4 ottobre, telefonando dalle 8.30 alle 12.30; domenica 5 ottobre dalle 8 alle 21. Per consentire una migliore organizzazione dei trasporti e con l'obiettivo di soddisfare tutte le richieste, gli operatori raccomandano di telefonare per la prenotazione nei giorni che precedono la consultazione.
Per questa consultazione non è prevista la certificazione medica per l’accesso ai seggi privi di barriere: in caso di difficoltà di accesso, il presidente riceve direttamente all'esterno dello stabile il questionario della persona con difficoltà di deambulazione.

Centri di raccolta

L’elenco dei centri di raccolta è pubblicato sul sito del comune, dove è stato installato anche un programma per l’individuazione del proprio centro, digitando nome e codice fiscale.

I centri di raccolta corrispondono alle normali sezioni di voto, fatta eccezione per le sezioni 53 e 94. Solo per questa consultazione la sezione 53, Istituto O. Trento, Piazza S. Pietro n. 9, è stata trasferita al pensionato S. Pietro, Contrà San Pietro n.70 – Vicenza; la sezione n. 94, Scuola Elementare A. Arnaldi – Viale S. Agostino n. 565, è stata trasferita all’ex scuola elementare Loschi, Via Rismondo n. 2 - Vicenza.

Aperture straordinarie degli uffici comunali

Ø      Per informazioni e per i duplicati del questionario, l’ ufficio elettorale, piazza Biade 26, telefono 0444221430 uffelettorale@comune.vicenza.it , è aperto ininterrottamente ogni giorno, dalle 9 alle 19, fino a sabato 4 ottobre. Domenica 5 ottobre è aperto dalle 8 alle 21.

Ø      Per informazioni e per i duplicati del questionario, l’ufficio relazioni con il pubblico, corso Andrea Palladio 98/a, telefono 0444221360 urp@comune.vicenza.it , è aperto in via straordinaria anche sabato 4 ottobre dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Domenica 5 ottobre è aperto dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 21.

Ø      Per il rilascio dei duplicati del questionario, le circoscrizioni sono aperte in via straordinaria anche sabato 4 ottobre dalle 9 alle 12,30.

Ø      Per il rinnovo di carte d’identità, l’ufficio anagrafe, piazza Biade 26, è aperto in via straordinaria anche sabato 4 ottobre alle 8,30 alle 12,30 e domenica 5 ottobre dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Quorum

Il quorum da raggiungere affinché la consultazione sia valida è di 35.287 votanti, pari alla metà più uno dei votanti alle elezioni comunali del 13 e 14 aprile scorsi. Tale criterio è stato stabilito dall’amministrazione comunale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.