Città di Vicenza

26/09/2008

Concerto organistico domani nella chiesa di San Gaetano

Fa tappa a Vicenza domani alle 17 l’undicesima edizione del Festival organistico internazionale. Nella chiesa di San Gaetano in corso Palladio sarà Johannes Skudlik, organista titolare della cattedrale di Landsberg in Germania, a suonare l’organo del 1955 dei fratelli Ruffatti, restaurato ed ampliato nel 2000 da Vincenzo Salvato. Il concerto – ad ingresso  libero ed organizzato con la partecipazione della Circoscrizione 1 del Comune di Vicenza che con le altre sedi del decentramento continua ad essere punto di riferimento per servizi e iniziative - spazierà dal barocco Johann Sebastian Bach al contemporaneo Jean Guillou passando per il romanticismo di Franz Liszt, di cui Skudlik eseguirà il celebre Preludio e Fuga sopra Bach.

Il festival tornerà a Vicenza anche sabato 11 ottobre nella chiesa di S. Giuliano, grazie all’esibizione all’organo De Lorenzi del 1843 da parte di Roberto Padoin assieme al coro Città di Piazzola sul Brenta.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.