Città di Vicenza

19/09/2008

Il sindaco Achille Variati commenta le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita a Vicenza

Commento di Achille Variati, sindaco di Vicenza, alle parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al termine dell'incontro con il primo cittadino, e interpretate da diversi ascoltatori come un riferimento al caso Dal Molin:

"Dal Presidente abbiamo ascoltato parole di grande saggezza. La composizione dell'interesse nazionale con le ragioni della comunità locale è proprio quello che abbiamo sempre chiesto. Ed è la ragione per cui abbiamo deciso di istituire la consultazione di domenica 5 ottobre: è tempo che anche la comunità locale possa esprimersi. D'altra parte, l'equilibrio che noi chiediamo è quell'equilibrio che Palladio, per il cui cinquecentenario abbiamo avuto la grande gioia di accogliere il Presidente, ha realizzato nelle linee e nella pietra delle sue opere".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.