Città di Vicenza

18/09/2008

Il sindaco di Vicenza Achille Variati commenta l’ordinanza del TAR sul Dal Molin: “Sconfitto chi voleva fermare la consultazione”

“E’ una vittoria per Vicenza e una sconfitta per chi voleva fermare la consultazione. L’ordinanza del TAR dice che la consultazione non provocherà alcun danno ai cittadini e che si tratta di un’iniziativa a scopo esplorativo, esattamente come prevede il nostro statuto comunale. Ribadisce quindi, come ci aspettavamo, la legittimità alla nostra deliberazione e dà ragione al consiglio comunale che l’ha approvata. Ancora, l’ordinanza del TAR tappa la bocca ai nemici della consultazione, a quelli che non vorrebbero che la città desse un’opinione sulla questione. Sono molto contento di questo esito. Ho immediatamente dato il via alla stampa della lettera che spediremo nei prossimi giorni ai cittadini per illustrare loro come esprimere, se lo vorranno, la propria opinione sul Dal Molin attraverso la consultazione del prossimo 5 ottobre. Dopo anni in cui Vicenza è stata costretta al silenzio, finalmente la voce dei cittadini potrà essere ascoltata”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.