Città di Vicenza

11/09/2008

Via Baden Powell: per tre mesi cambia la circolazione alla “cittadella degli studi”

Per tre mesi cambia la circolazione in via Baden Powell. Lo comunica l’assessorato alla mobilità, ai trasporti, ai lavori pubblici ed alle infrastrutture stradali, che ha dovuto studiare una nuova viabilità per consentire alla Provincia di completare i lavori di sistemazione esterna della nuova palestra realizzata nel cortile dell’istituto Canova.

Secondo quanto concordato con le scuole della cosiddetta “cittadella degli studi”, con l’avvio del nuovo anno scolastico la circolazione in via Baden Powell doveva essere migliorata e fluidificata, con la realizzazione di una corsia preferenziale per il trasporto scolastico.

In realtà, esigenze di sicurezza sorte con l’avanzamento del cantiere della Provincia faranno slittare di tre mesi la soluzione concordata.

La viabilità provvisoria dovuta al cantiere prevede la circolazione nei due sensi di marcia in via Baden Powell, da viale Astichello al secondo ingresso del parcheggio delle scuole, e la chiusura ai mezzi privati dell’altro tratto di strada fino a via Mora. Questo secondo tratto è percorribile a senso unico verso via Mora soltanto dagli autobus del servizio di trasporto pubblico. E’ previsto anche un passaggio provvisorio per i pedoni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.