Città di Vicenza

11/09/2008

Rassegna musicale “Ritorno a Vicenza”. Il programma di venerdì 12 settembre

Doppio appuntamento con la musica anche per domani sera grazie al calendario messo a punto dall’assessorato alla cultura del Comune per la rassegna “Ritorno a Vicenza”.

A partire dalle 21 tributo a Renato Zero in piazza dei Signori con il gruppo “Zero Falso”: senza trucco né parrucche, ma ugualmente con estrema affinità, Danilo Rinaldi interpreterà dal vivo i successi degli anni ‘70, ‘80 e ‘90 del cantautore romano, grazie all’accompagnamento di Antonio Postiglione al basso, Stefano Sperotto al pianoforte, Marco Pellegrin alle chitarre e Giancarlo Cecchetto alla batteria. 

Sempre alle 21, ma nel cortile di palazzo Trissino, l’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza diretta da Giancarlo De Lorenzo darà luogo invece ad un concerto di musica classica. Laura Costa al fagotto, Elena Contin al flauto diritto e Cecilia Loda al mandolino  eseguiranno alcuni brani tratti dal repertorio di Telemann, Gabellone e Vivaldi.

Ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.