Città di Vicenza

05/09/2008

Biciclette elettriche, da martedì 9 settembre nuovo contributo comunale

Ritorna la possibilità di acquistare biciclette elettriche con un contributo comunale di 200 euro: da martedì 9 settembre chi è interessato all’iniziativa può rivolgersi ai rivenditori che hanno sottoscritto con il Comune uno specifico Protocollo d’intesa per la vendita di questi mezzi ecologici a pedalata assistita.

In questi giorni, infatti, ai 10 mila euro stanziati dalla Regione Veneto per l’anno 2008, con i quali si farà fronte a una cinquantina di prenotazioni già raccolte dai negozianti, si sono aggiunti altri 10 mila euro messi a disposizione dalla giunta comunale per soddisfare un’altra cinquantina di acquisti.

"Si tratta – dichiara l’assessore all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza – di un segno di attenzione doveroso da parte di un’amministrazione che fa della mobilità sostenibile un punto fermo del proprio programma di governo. Il 16 settembre, tra l’altro, prende il via la Settimana europea della mobilità sostenibile alla quale il Comune di Vicenza aderisce con manifestazioni ed eventi durante i quali la bicicletta, elettrica e non, sarà valorizzata come soluzione per contrastare l’inquinamento urbano da polveri sottili".

Il singolo contributo, riservato ai residenti del Comune di Vicenza, è pari a 200 euro per ciascuna bicicletta e non potrà comunque superare il 50% del costo del mezzo, IVA esclusa. L'acquirente può usufruire di un solo contributo e deve impegnarsi a tenere la bicicletta per almeno un anno e non apportare modifiche al mezzo.

L'erogazione avviene secondo l'ordine cronologico di presentazione delle richieste e prosegue fino all'esaurimento del fondo.

Hanno aderito all’iniziativa, sottoscrivendo uno specifico Protocollo d’intesa con il Comune, le ditte AUCHAN S.p.A. di strada delle Cattane, 71; BIKE & MORE s.r.l. di strada di Ca’ Balbi, 133, CICLI CISCATO di via XX Settembre, 50; CICLI FABRIS di viale della Pace 48, ERMA s.a.s. di corso SS. Felice e Fortunato, 106, GABRIELLI MOTO s.r.l. di viale della Pace, 101.

Maggiori informazioni sull’iniziativa, l’elenco e i prezzi dei modelli disponibili sono pubblicati sul sito del Comune o possono essere richiesti al Settore ambiente e tutela del territorio, tel 0444221598.

o possono essere richiesti al Settore ambiente e tutela del territorio, tel 0444221598.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.