Città di Vicenza

05/09/2008

Chiusura temporanea di Strada della Paglia per lavori di sistemazione e riqualificazione

Strada della Paglia chiusa a partire da martedì 9 settembre fino a tutto il 2010. La lunga chiusura - di cui i residenti sono comunque già stati informati con lettera inviata un mese fa dall’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - consentirà al cantiere di restituire la strada completamente riqualificata, completa di un nuovo percorso pedonale, di una nuova illuminazione e nuovi collegamenti all’energia elettrica, acqua e fognature.
I  lavori interesseranno da martedì prossimo anche via Abriani nel tratto compreso tra il civico 1 e l’incrocio con Strada della Paglia, ma in questo caso solo fino al 31 dicembre 2008.
Tra le altre cose, il progetto di riqualificazione – affidato alla ditta aggiudicataria Cabrini Albino Srl di Gorno, Bergamo, per euro 4.309.780,36 (più iva) - prevede la sistemazione della strada per una lunghezza totale di circa 1.800 metri, con realizzazione di una piattaforma di 6,50 metri (corsie di marcia da 3 metri e banchine), un marciapiede da 1,50-1,20 metri e alcuni stalli di sosta in linea e isole ecologiche. Il tratto dall’incrocio con strada di Bertesina fino a via Cappelletti, di circa 300 metri, sarà reso a senso unico, in uscita su strada di Bertesina.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.