Città di Vicenza

04/09/2008

Variati commenta il progetto della lista Vicenza Comune a 5 stelle sul Dal Molin: “Una proposta molto interessante e innovativa. Approfondiamo”

“Una proposta molto interessante, che ho chiesto ai miei assessori di approfondire”. Così il sindaco di Vicenza Achille Variati definisce lo studio “Dal Molin 2.0” che Davide Marchiani, leader della lista civica Vicenza Comune a 5 stelle, gli ha presentato per un utilizzo innovativo dell’area Dal Molin.  La proposta prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di corrente elettrica capace di servire 25 mila famiglie, da installare su pensiline al di sotto delle quali si può ricavare lo spazio per diverse attività, tra cui un parcheggio.  “Ad una prima analisi della documentazione ho trovato le idee del gruppo di Marchiani molto serie, documentate e innovative. Per questo motivo ho trasferito il progetto agli assessori Ennio Tosetto e Umberto Lago, perché lo approfondiscano con i rispettivi tecnici, il primo dal punto di vista dei lavori pubblici e della mobilità e il secondo nei suoi aspetti finanziari. Quello che è già certo è che la proposta avanzata da Marchiani, se non va a pregiudicare l’area dell’aeroporto civile, è in sintonia con la filosofia di questa amministrazione, che fa dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile e dell’energia rinnovabile tre capisaldi del suo progetto di città, in particolare qualora, come in questo caso, vi corrispondano ricadute economiche positive per il territorio e per i singoli cittadini”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.