Città di Vicenza

02/09/2008

Dal 15 settembre un apposito scuolabus eviterà le levatacce ai bambini di Debba

Uno scuolabus apposito per i bambini di Casale e S. Pietro Intrigogna. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri dall’assessore all’istruzione Alessandra Moretti nel corso di un incontro con i genitori degli alunni di scuole elementari e medie rimasti “isolati” in seguito al crollo del ponte di Debba: la chiusura del ponte sul Bacchiglione che collega alla Riviera Berica i due quartieri a sud della città rischiava infatti di costringere i 21 alunni (tre della scuola dell’infanzia Agazzi, 13 della primaria Pertini e quattro della secondaria di primo grado Scamozzi) ad anticipare la sveglia di 40 minuti per consentire al bus di effettuare l’intero giro.

Dal 15 settembre fino alla conclusione dei lavori di ripristino della viabilità della zona, l’amministrazione comunale garantirà dunque l’istituzione di una corsa in più. In questo modo i bambini di Debba potranno alzarsi all’orario di sempre, dato che il bus raggiungerà le scuole proseguendo direttamente per la tangenziale.

“L’amministrazione comunale ha individuato una soluzione tempestiva alle problematiche connesse all’inagibilità del ponte di Debba – tiene a sottolineare Moretti -. La soluzione, condivisa anche dai genitori, rappresenta un metodo nuovo di partecipazione e, nonostante le difficoltà economiche dovute alle sofferenze di bilancio, testimonia l’attenzione dell’assessorato a favorire il diritto allo studio e alle esigenze dei cittadini più piccoli di Vicenza”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.