Città di Vicenza

28/08/2008

Rassegna musicale “Ritorno a Vicenza”. Il programma di venerdì 29 agosto

Il cortile di palazzo Trissino e piazza dei Signori ospiteranno domani la terza serata della rassegna musicale “Ritorno a Vicenza” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune.

A partire dalle 21 nel primo si esibirà il trio formato da Fabio Pupillo (flauto), Remo Peronato (oboe) e Laura Costa (fagotto). Verranno proposti brani del barocco tedesco (Bach, Telemann, Haendel), non solo per trio, ma anche per strumento solo. I tre musicisti, pluripremiati a livello internazionale, oltre a far parte dell’Ensamble Musagete diretto da Giovanni Guglielmo nonché dell'orchestra del Teatro olimpico, collaborano anche con alcune fra le più importanti orchestre nazionali (orchestra del Teatro alla Scala, Pomeriggi musicali di Milano, Orchestra di Padova e del Veneto).

Fred e i cocchi di mamma allieteranno invece il pubblico di piazza dei Signori – sempre a partire dalle 21 – proponendo un rock melodico sia italiano che straniero. La band s’ispira ad uno stile e ad un genere musicale che negli anni Cinquanta stravolse l’epoca della musica leggera italiana. Lo spettacolo, elegante ma leggero, rende molto sfumato il confine tra immedesimazione nel personaggio e rivisitazione ironica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.