Città di Vicenza

27/08/2008

Lunedì 1 settembre notte di musica lungo i portici di Monte Berico con “Company Contatto”

Torna, come da tradizione il primo lunedì di settembre, la “Notte di musica lungo i portici di Monte Berico”, popolare kermesse che si snoda dal “Cristo” sino al Piazzale della Vittoria, con stand gastronomici, animazioni e giochi, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Aim, Amcps, Radio Company e Radio ‘80.

Alle 21.30 di lunedì 1, il clou della serata con “Company Contatto”: animazione, musica e divertimento con i dj e gli animatori di radio Company e con la partecipazione di gruppi e cantanti tra i più gettonati dell’estate 2008. Saranno di scena Marracash (con il tormentone Badabum Cha Cha), Lost (Tra pioggia e nuvole, Standby), Sugarfree (Cleptomania, Scusa ma ti chiamo amore), Studio 3 (Lentamente, Amore incontenibiIe), Daniele Battaglia (figlio del celebre chitarrista dei Pooh, che presenterà le sue hit tra cui Fresco e Voce nel vento), Mattara (dj di Radio Company con la sua hit dell’estate Send the Message), Barbara (Il respiro di te); direttamente dal talent show di Rai Due “X Factor” arriveranno Giusy Ferreri (Non ti scordar mai di me) e i vincitori del programma, l’Aram Quartet (Who, Chi). Dal programma “Amici di Maria de Filippi” sarà della partita anche Cassandra De Rosa (Famelica).

“Company Contatto” è a ingresso libero ed è abbinato ad “Abbraccio Company”, il progetto sociale di Radio Company e Radio 80 in collaborazione con l’associazione onlus Spirit in Dance e il Centro missionario francescano; l’obiettivo è la raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di una scuola a Cumura e per far fronte ad altre fondamentali esigenze della popolazione della Guinea Bissau. Recandosi al gazebo di “Abbraccio Company” installato nella piazza sarà possibile contribuire all’iniziativa sociale versando un’offerta libera o acquistando i peluches di “Abbraccio Company”.

AI termine di “Company Contatto”, una coinvolgente colonna sonora accompagnerà lo spettacolo pirotecnico - riproposto dalla scorsa edizione della kermesse dopo qualche anno di assenza -, che concluderà la serata.

Ma altre attrazioni sono previste lungo il percorso: alla curva del Cristo danza jazz e hip hop con il gruppo Dreamakers, mentre a metà dei portici saranno in azione i comici del “Bepi e Maria show”. Alla sommità della salita, gonfiabili per bambini ed esibizione del mago Paolo che proporrà uno spettacolo pensato appositamente per i più piccoli.

I punti di ristorazione saranno dislocati all’imbocco di via D’Azeglio e a piazzale della Vittoria dove vi sarà il presidio della sezione alpini di Monte Berico, che proporrà panini e bevande. Altri generi di conforto saranno garantiti dai carretti di gelati e dallo stand dello zucchero filato.

L’assistenza al pubblico sarà garantita dalla Croce rossa e dal gruppo comunale volontari della protezione civile.

Dalle 19 all’1 di notte la zona di Monte Berico verrà chiusa alla circolazione e diventerà pedonale. La chiusura riguarderà in particolare, viale X Giugno, da via D’Azeglio a strada della Commenda.

È previsto un servizio di bus navetta gratuito di Aim dal parcheggio di via Bassano (stadio) alla curva del “Cristo”, dalle 19 fino al termine della manifestazione.

Informazioni: ufficio coordinamento eventi del Comune (tel. 0444 222199 - 222125).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.