Città di Vicenza

22/08/2008

Rassegna musicale “Ritorno a Vicenza”. Il programma di sabato 23 agosto

Il cortile di palazzo Trissino e piazza dei Signori ospiteranno domani la seconda serata della rassegna musicale “Ritorno a Vicenza” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune. A partire dalle 21 nel primo risuoneranno le struggenti note di alcune romanze russe del primo Novecento grazie a Victoria Lyamina, interprete versatile del repertorio operistico (da Bizet a Verdi, passando per Prokofiev) e già solista al teatro Helicon Opera e alla Filarmonica della capitale russa.

Spazio invece al pop, al gospel e al jazz in piazza dei Signori, dove – sempre a partire dalle 21 - si esibirà la formazione vocale Imt Vocal project, nata all’interno dell’istituto musicale veneto “Città di Thiene”. Dirette da Lorenzo Fattambrini, le 12 voci accompagnate da un piano proporranno un repertorio basato in particolare sulla musica vocale afroamericana.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.