Città di Vicenza

21/08/2008

Eliminazione barriere architettoniche. In scadenza il termine per la richiesta del contributo regionale

Scade il prossimo 2 settembre il termine per presentare le domande di contributo regionale per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche ai sensi della legge regionale n. 16 del 12 luglio 2007.

La domanda va indirizzata al sindaco in marca da bollo da euro 14,62 e deve contenere le seguenti indicazioni: opera da realizzare, che non è stata ancora eseguita, previsione di spesa e se sia stato chiesto (ed eventualmente ottenuto) un contributo per lo stesso scopo.

Alla domanda deve essere allegata la documentazione delle condizioni di disabilità della persona (certificato medico o attestazione dell’Ulss) e deve contenere la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati previsto dal decreto legislativo 196/2003.

Il Comune ricorda inoltre che, in base alla legge regionale, possono essere chiesti contributi, oltre che per lavori da eseguirsi nelle abitazioni, anche per superare o eliminare ostacoli in edifici e spazi privati aperti al pubblico e nei luoghi di lavoro, nonché per adattare motoveicoli e autoveicoli non precedentemente modificati.

Lo Sportello Informahandicap con sede all’Anmic in Contrà Pedemuro San Biagio 45 (tel. 0444 323766) è a disposizione per la consegna dei moduli, ma anche per fornire assistenza nella compilazione, il lunedì dalle 14.30 alle 17.30 e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.