Città di Vicenza

31/07/2008

Muro del capannone privato crollato sulle aule dell’istituto scolastico Fusinieri: il sindaco ordina l’abbattimento delle parti pericolanti

Oggi pomeriggio il sindaco Achille Variati ha firmato l’ordinanza contingibile ed urgente con la quale ordina ai proprietari del vecchio capannone in parte crollato su alcune aule dell’istituto Fusinieri, di abbattere tutte le parti pericolanti. Questa mattina, non appena la segnalazione è giunta dalla polizia locale al dipartimento del territorio, il direttore del settore energy check management e tutela delle costruzioni Roberto Pasini è uscito in sopralluogo per valutare quali prescrizioni imporre ai proprietari dello stabile, la ditta IVEM, Industrie vicentine elettromeccaniche. Poiché c’è il pericolo di altri crolli ai privati, che avevano già chiesto di ristrutturare il capannone, il sindaco ordina ora di “adottare nel più breve tempo possibile tutti gli accorgimenti tecnici atti ad evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità, procedendo con l’abbattimento di tutte le parti in muratura non adeguatamente legate alla restante struttura e provvedendo alla posa in opera di idonei puntelli”. Entro 20 giorni dovranno attestare di aver eliminato ogni potenziale pericolo di nuovi crolli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.