Città di Vicenza

30/07/2008

Viabilità modificata in via Brenta per lavori di sostituzione della rete fognaria. L’assessore scrive ai residenti

Da lunedì a venerdì prossimi via Brenta viene chiusa agli automobilisti nel tratto che va dall’incrocio con via Adige fino al civico 61 nonché nel tratto cieco di via Brenta su cui si affacciano i civici dal 24 al 48.

La temporanea modifica alla viabilità è dovuta ai lavori di Aim per la sostituzione dell’attuale rete di fognatura per acque miste con due nuove condotte per acque bianche e nere. Il progetto interesserà in realtà tutta l’area compresa tra via Brenta e via Cappellari ad est dell’ospedale e del fiume Astichello e ad ovest del cimitero maggiore.

Ma per limitare i disagi ai residenti e agli automobilisti, il programma dei lavori è stato suddiviso in più parti, di cui la prima, quella che interessa via Brenta, è a sua volta contraddistinta da tre fasi: la prima è appunto quella che avrà inizio lunedì e che si concluderà l’8 agosto; la seconda inizierà il 25 agosto per concludersi il 5 settembre, ma interesserà soltanto l’appendice di via Brenta dal civico 24 al 48; l’ultima fase infine si svilupperà dal 5 al 30 settembre e comporterà la chiusura di via Brenta da via Adige a via Astichello, ma solo per un breve tratto alla volta, in base all’avanzamento del cantiere.

Nel frattempo l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto – secondo una prassi che l’amministrazione comunale intende seguire d’ora in avanti - ha scritto una lettera ai residenti della zona fiumi per informarli dell’inizio del cantiere e di come si svolgeranno i lavori. In particolare sono stati avvisati che da lunedì a venerdì prossimi gli abitanti dei tratti ciechi di via Brenta, per esigenze di cantiere non potranno raggiungere le loro abitazioni in auto. Tuttavia in deroga al divieto presente, potranno parcheggiare lungo via Brenta e via Adige, precisamente sul lato destro rispetto al senso unico di marcia che verrà istituito per l’occasione: in via Brenta con direzione da viale Astichello a via Adige e in via Adige con direzione da via Brenta a viale fratelli Bandiera. Inoltre ai residenti sarà messo a disposizione un parcheggio nell’area privata dell’ex Motorizzazione.    

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.