Città di Vicenza

29/07/2008

Il sindaco di Vicenza Achille Variati commenta l’ ordinanza del Consiglio di Stato sul Dal Molin che respinge la sospensiva del TAR

“Per Vicenza - commenta il sindaco Achille Variati -  non cambia nulla e i suoi cittadini si esprimeranno la seconda domenica di ottobre. Non commento gli atti giudiziari, ma credo che da oggi siano gli americani a trovarsi nella situazione più difficile, tra uno Stato che dice “Avanti tutta” e una città, che li ha ospitati in amicizia per più di 50 anni, e che ora chiede soltanto di aspettare per permetterle di esprimersi.

Prendo però atto con angoscia che il Consiglio di Stato, nella sua ordinanza, afferma di non aver competenza ad esprimersi perché quello del governo è un atto di consenso politico insindacabile, secondo quanto previsto da un regio decreto del 1924. Ciò vuol dire, e di questo sono angosciato, che qualsiasi comunità, davanti al governo, non è tutelata da nessuno”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.