Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

25/07/2008

Achille Variati, sindaco di Vicenza: commento alla posizione della Provincia sul Dal Molin

"Cerchiamo di tenere la politica fuori da questa vicenda". E’ questo il commento del sindaco di Vicenza, Achille Variati, alla nota diffusa dalla Provincia sul caso Dal Molin.

"Sono certo che il presidente Schneck – prosegue Variati – terrà un comportamento equilibrato su una vicenda che, per sua natura, non risponde a una logica di ideologia o di scontro partitico ma di confronto tra diverse posizioni: tutte, credo, animate dal sincero intendimento di fare il bene del territorio. Naturalmente le posizioni sono diverse, ma, come si vede dai consensi trasversali che riscuote la battaglia per salvaguardare l’aeroporto civile, non è impossibile trovare punti di contatto tra soggetti differenti e anche tra esponenti di culture politiche normalmente distanti. Per questo trovo molto condivisibili le attenzioni espresse dalla nota del presidente sulla tutela del territorio, dell’ambiente, dell’economia locale. Vedremo che cosa deciderà di fare in concreto la Provincia. Anche se, devo dirlo, troverei strano se la Provincia dovesse sposare la posizione della Regione: che sulle delicate questioni ambientali, a partire dalla VINCA fatta per un progetto e poi applicata ad un altro, finora non ha mostrato una particolare sensibilità verso le ragioni del nostro territorio".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza