Città di Vicenza

11/07/2008

Martedì 15 luglio torna l’appuntamento con “Viva Verdi”, il concerto lirico in Piazzale della Vittoria, promosso dal Comune di Vicenza e da Tva

Martedì 15 luglio, alle 21.15, torna, per la quarta volta consecutiva, l’appuntamento con il concerto lirico “Viva Verdi”, organizzato da Videomedia spa, società editrice di “TvA Vicenza” e de “La Domenica di Vicenza” in collaborazione con il Comune di Vicenza. La serata si svolgerà al Piazzale della Vittoria di Monte Berico.

 

Nata nel 2005 per celebrare il decimo anniversario della nascita del settimanale “La Domenica di Vicenza”, la manifestazione ha raccolto notevoli consensi di pubblico sin dalla prima edizione: un inaspettato exploit che ha convinto la direzione di TvA Vicenza ad organizzare nuovi spettacoli nel 2006 e nel 2007.

 

L’edizione 2008, che coincide con il trentesimo compleanno dell’emittente vicentina, vedrà disporsi sul palco l’Orchestra del teatro Olimpico (al debutto in questa manifestazione) e il Coro di Vicenza, diretti da Giuliano Fracasso. I solisti saranno Mimma Briganti (soprano), Victoria lamina (mezzosoprano), Giorgio Casciarri (tenore) ed Enrico Giuseppe Iori (basso). Il programma prevede l’esecuzione di alcune arie del repertorio di Verdi, Puccini, Rossini e Mascagni. Presenterà la serata Sara Pinna.

 

La registrazione del concerto sarà programmata su TvA Vicenza (visibile anche su SKY al canale 907) il 20 e il 21 luglio, alle 20,40, ma altre trasmissioni saranno inserite in palinsesto nei prossimi mesi.

 

L’ingresso è libero, grazie anche al contributo di Associazione Industriali – Raggruppamento di Vicenza, Gruppo Beltrame, AIM, Caoduro s.p.a., Unicredit Corporate Banking e Unicredit Private Banking.

 

Per quanto riguarda il traffico veicolare nella zona del concerto, dalle 20.15 di martedì 15 e fino al completo deflusso degli spettatori saranno chiuse alla circolazione, oltre che lo stesso Piazzale della Vittoria, viale X giugno (nel tratto compreso tra via D’Azeglio e strada della Commenda e tra viale Risorgimento e via Casanova); via D’Azeglio; via Casanova; viale Dante, via Petrarca e vicolo Poliziano. Sono esclusi dal divieto i veicoli dei residenti, degli organizzatori, degli invitati e degli invalidi. Dalle 19.30 alle 21.30 e dalle 23.20 all’1, ogni 10 minuti, AIM metterà a disposizione un servizio gratuito di bus navetta per il trasporto sino alla basilica di Monte Berico con partenza dal parcheggio centrobus di Via Bassano. Le corse di ritorno prevedono anche una fermata intermedia in Piazza Castello.

 

Il servizio di assistenza al pubblico sarà garantito dal gruppo volontari della Protezione Civile di Vicenza e dalla Croce Rossa Italiana.

 

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Comunale Città di Vicenza. Informazioni ai numeri 0444.388311 e 388377; e-mail: vivaverdi@tvavicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.